Racconto il mio rientro dopo le vacanze
Premessa
Lo scopo di questo post è spiegare al lettore la prima settimana di scuola.
Cosa ho fatto
Ho conosciuto nuovi insegnanti
Cominciando il triennio abbiamo conosciuto molti professori, come primo il professor. Benini, poi in successione il professor rodolfi e per ultimo il professor bertoni.
Le nuove materie
Andando in ordine cronologico abbiamo conosciuto: il professor.Benini che questo anno ci introdurrà alla sua materia per poi continuare il percorso e portarla fino alla quinta, la stessa cosa il professore Rodolfi con progettazione multimediale, in fine il professore Bertoni ci darà un approfondimento della statistica già iniziata in terza media.
La settimana della lettura
La prima settimana di scuola, ci è stato assegnato il compito di portare un libro a propria scelta e leggerlo perché a fine settimana sarebbe stato da esporre alla propria classe, io ho portato il libro “nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda ed è stato un libro che mi ha preso molto, eppure non sono un ragazzo che legge tanti libri esso ha una lettura fluida, da ragazzi e mi è piaciuto anche per il fatto che parla di storie accadute realmente parla di questa ragazza che ha perso il padre che lavorava per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e quindi la ragazza costretta a scappare partendo dall'Afghanistan arrivando fino in Italia.
Conclusioni
Rispetto alla seconda quest’anno abbiamo perso tante materie come chimica fisica e molte altre ma nonostante ciò per ora tutte le materie nuove, soprattutto laboratorio tecnico mi piacciono molto.
Commenti
Posta un commento