sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto della mia borsa
Premessa
sto partecipando a una sfida fotografica con i miei compagni di classe
Cosa ho fatto
Il progetto
ho deciso di far vedere gli oggetti contenuti di solito nel mio borsone da basket. Per ricordare tutte le mie partite fatte fin ora; per due motivi ho inserito questa foto:
1) è stata l'ultima partita a basket prima dell'uscita del dpcm
2) sarà molto probabilmente la mia ultima partita a basket perché appena si potrà inizierò una nuova disciplina "MMA".
ho preso tutto il materiale che mi serviva per la partita e dopo averlo tirato fuori dal borsone l'ho disteso su una superficie monocromatica
La preparazione del set
Il fondo: ho posizionato tutti i miei strumenti sul pavimento in marmo bianco in modo da non aver pieghe come per esempio può succedere sui tappeti e poi ho cercato di coprire le linee in modo da non togliere l'attenzione a colui che guarda.
L'illuminazione: ho scelto una luce soffice per rendere le ombre meno forti, ho preferito illuminare da un punto solo da in basso a sinistra in modo da evidenziare il logo della mia società.
Fotocamera: ho usato la foto camera dell'iphone 6.
Sistemazione degli oggetti
Ho deciso di sistemare gli oggetti in questo modo perché volevo che la luce entrasse e andasse diretta sul borsone e poi le divise le ho messe cosi per coprire le linee nel pavimento.
Conclusioni
Il primo errore che ho fatto è stato quello di usare una luce proveniente da una lampada piuttosto che una luce naturale poi avevo inserito oggetti che centravano poco con la challenge o comunque un pò banali dopo aver corretto questi errori sono arrivato al risultato di una foto decente.
Commenti
Posta un commento